Pro Loco in Fiera

(dal 28-8-10 al 5-9-10)

Anche quest’anno l’Associazione Pro Loco Calitri ha organizzato, nell’ambito della 29^ Fiera Interregionale di Calitri, un mega stand riservato alla promozione turistica del territorio invitando a partecipare le Pro Loco gravitanti sulla valle dell’Ofanto e, insieme, rappresentare il territorio come un unicum pur sottolineando le peculiarità di ciascuna.

Hanno aderito all’invito le Pro-Loco di Andretta, Aquilonia, Conza della Campania, Frigento, Lagopesole, Nusco, Rapone, Ruvo del Monte, Rionero in Vulture, Rocca San Felice, S.Angelo dei Lombardi.

Inoltre, la Pro Loco Calitri, in collaborazione con il Comune di Calitri e l’EAPSAIM, ha organizzato un convegno sulle possibilità e potenzialità dello sviluppo turistico della nostra area dal titolo “Il turismo nelle zone interne tra realtà e speranze.”

Sono intervenuti:

• Vitale Zabatta – Presidente Associazione Pro Loco Calitri
  • Giuseppe Di Milia – Sindaco di Calitri
  • Giuseppe Silvestri – Presidente Provinciale UNPLI Avellino
  • Mario Perrotti – Presidente Regionale UNPLI Campania
  • Raffaele Spagnuolo – Presidente EPT Avellino
  • Alfonso Tartaglia – Direttore STAPA CEPICA Avellino
  • Raffaele Lanni – Assessore al Turismo e Sistemi Turistici Locali Provincia Avellino
  • Canio Galgano – Presidente Commissione Cultura Provincia Avellino
  • Michele Napoli – Presidente 5° Commissione Consiliare Regione Basilicata.