Mostra ceramicaNei locali del Borgo Castello, restaurati dalla Soprintendenza ai BAAAS, è stata inaugurata, il 25.08.2001, la Mostra Permanente della Ceramica Calitrana "Una tradizione che si rinnova" primo passo verso l'obiettivo definitivo del Museo.
Grazie a donazioni di privati cittadini, collezionisti, antiquari, artigiani, Associazioni Culturali, è stato possibile allestire la Mostra. Il percorso espositivo comprende una selezione di oggetti in ceramica e in terracotta risalenti al XVIII°, XIX° e XX° secolo, tutti di produzione locale, in grado di documentare nei suoi molteplici aspetti l'attività delle botteghe di ceramica di Calitri. E' presente, inoltre, una sezione denominata "I Contemporanei" che raccoglie una selezione dell'attuale produzione artigianale ed artistica locale.

sabato: ore 9 - 13; 17 - 20,30
domenica: ore 9 - 13; 17 - 20,30