Festival di musica per strumenti a corde e a fiato

(18 - 25 luglio 2010)

I comuni di Calitri, Ruvo del Monte, Rapone e Pescopagano, con la collaborazione delle Pro Loco di Calitri e Ruvo del Monte, hanno organizzato nel mese di luglio due eventi musicali: “IL TEMPO RITROVATO – master di danza” (dal 14 al 17 luglio) e “INTRECCI MUSICALI – festival di musica per strumenti a corda e a fiato” (dal 18 al 25 luglio).Il master di danza è stato caratterizzato da una serie di spettacoli che si sono tenuti in tutti e quattro i comuni e da un breve corso di danza aperto a grandi e piccoli che si è realizzato a Ruvo del Monte, il tutto coordinato dalla coreografa Valeria Santoro.

La settimana successiva è stata la volta del Festival della Musica. Sette giorni intensi nei quali le esperienze dei maestri si sono incontrate con quelle degli allievi e dei cittadini degli incantevoli paesi della Basilicata e dell’Alta Irpinia. Anche in questa occasione, oltre agli incontri fra i maestri e gli allievi sono stati organizzati una serie di concerti a cui hanno partecipato sia i maestri Fabio Fasano (chitarra), Luca Mereu (mandolino), Anna Maria Manicone (arpa) e Carlo Luongo (ottoni) che gli allievi. Le esibizioni hanno raccolto l’apprezzamento del numeroso pubblico.

Associazione Proloco Calitri

Associazione di volontariato da sempre al servizio dei cittadini per promuovere attività culturali e turistiche locali, in particolare sul territorio del Comune di Calitri.

Contattaci

Proloco Calitri

Cod. Fisc./P. Iva 00612320648

Via: campo sportivo n. 32
83045 Calitri (AV)

Tel. 082738058
cel. 3474750089

mail: prolococalitri@virgilio.it
mail: info@prolococalitri.it
Policy Privacy