Chiesa di Santa Lucia

Di origini cinquecentesche, dal '700 sotto il patronato della famiglia dei Cioglia, la chiesetta custodisce due statue di Santa Lucia: una più antica in legno è a mezzobusto, l’altra più recente in cartapesta è invece a figura intera.

Dalla chiesetta si può ammirare il bellissimo panorama offerto dalla parte più pittoresca del centro storico. Il 13 dicembre di ogni anno, in occasione della festività di Santa Lucia, la chiesetta è meta di moltissimi devoti; nel pomeriggio vi si celebra una santa messa, si assiste al sorteggio della tradizionale "veccia" (tacchino) e di altri premi ed infine si può assistere ad uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Panorama notturno del centro storico da Santa Lucia